Il dr. Alberti ha partecipato al 43° Congresso SIME che si è svolto a Roma dal 13 al 15 maggio.
Il Comitato Scientifico ha sviluppato per il 43° Congresso un’organizzazione dinamica che preveda la condivisione delle proprie esperienze sotto forma di tavole rotonde interattive, in modo che i partecipanti possano soddisfare le proprie richieste, approfondimenti e dubbi attraverso dibattiti scientifici costruttivi ai quali verrà dedicato un tempo maggiore.
Sono state previste anche video sessioni al fine di approfondire nuove tecniche e/o mostrare how I do it da parte di opinion leader italiani e stranieri, mantenendo sempre elevati gli standard dei vari temi di Medicina Estetica.
La SIME, come di consueto, ha svolto il suo Congresso accanto all’AIMAA perché la Medicina Estetica e la Medicina Anti-Aging sono ormai due discipline complementari, che fondono le loro conoscenze e condividono i propri background culturali con il fine ultimo di realizzare un benessere integrale della persona.
Anche la storica collaborazione con le numerose Società Scientifiche, che condividono con la Medicina Estetica percorsi diagnostici e terapeutici interdisciplinari, è stata mantenuta al prossimo Congresso.